top of page

sab 09 mar

|

Lecco

SATURDAY NIGHT ARTISTS: Il film inedito di Abdolreza Kahani.

Una serata speciale con la proiezione del film iraniano "Absolute Rest" (2015) con la regia di Abdolreza Kahani. All'inizio della serata ci sarà un'introduzione dell'evento con un aperitivo. Alla fine della proiezione sarà presente il regista in video chiamata per un dibattito con i presenti.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
SATURDAY NIGHT ARTISTS:  Il film inedito di Abdolreza Kahani.
SATURDAY NIGHT ARTISTS:  Il film inedito di Abdolreza Kahani.

Orario & Sede

09 mar 2024, 20:00 – 23:00

Lecco, Via Don Ferrante, 9, 23900 Lecco LC, Italia

Ospiti

Info sull'evento

Trama del film

Samira una giovane madre, appena divorziata lascia la sua provincia con la figlia per tornare a stabilirsi a Tehran. Determinata a costruire una vita da donna indipendente, cerca lavoro e una casa dignitosa per sfuggire alla precarietà. ma il suo ex marito fa di tutto per costringerla a tornare indietro.

Bio del regista

Abdolreza kahani nato a Neishabur in Iran il 22 Dicembre 1973.

Dall’età di 14 anni ha cominciato a lavorare come attore, scrittore e regista e ha vinto molti premi durante gli anni della scuola e dell’università.

Nel 1991 si è diplomato alla scuola superiore nel campo di cultura e letteratura (scienze sociali). Successivamente si scrive all’università libera di Arak per studiare recitazione. Dopo la laurea nel 1996 cominciò il master alla facoltà di arte e architettura.

Kahani dirige otto lungometraggi nel proprio paese d’origine, ma a causa delle leggi della censura, alcuni dei suoi film non hanno ottenuto l’autorizzazione per la proiezione, l’autorità cinematografica inoltre gli ha impedito di inviare i suoi film nei festival internazionali. Tali restrizioni non gli hanno lasciato altra scelta e ha dovuto lasciare l’Iran e trasferirsi in Francia nel 2012. In ogni caso nonostante le contrarietà delle autorità nei riguardi dei lavori di Kahani, i suoi film hanno ottenuto molto successo sia internamente sia a livello internazionale, vincendo vari premi e ottenendo riconoscimenti dai festival Iraniani e internazionali.

Che cos'è il SATURDAY NIGHT ARTISTS?

E' un happening culturare/artistico finalizzato per promuovere gli artisti di qualsiasi settore (in base al tema della serata) che si ritrovano in uno spazio neutro che si trasforma ogni volta per dare vita a serate di intrattenimento per gli artisti, creativi o persone che amano le arti dello spettacolo e non solo.

Un luogo dove la condivisione e gli artisti possono manifestarsi senza il bisogno della competizione, in totale libertà.

L'EVENTO E' ORGANIZZATO

DALL' ASSOCIAZIONE CULTURALE (no profit) ATTIDINTEGRAZIONE

e ACTOR ZONE STUDIO

Visita il nostro sito per maggiori informazioni - www.actorzonestudio.com

Per ulteriori informazioni all'evento : Kasra +39 328/5455657

Data: Sabato 9 Marzo 2024

Location: ACTOR ZONE STUDIO - Via Don Ferrante 9, Lecco, LC, Italia

(Con parcheggio disponibile all'interno del cortile)

Condividi questo evento

bottom of page